Scimmietta felice MTC – nuovo gioco magia per bambini con foulard seta

Mostri un foulard completamente bianco e spieghi che grazie alla magia di tutti i bambini del pubblico farai apparire una scimmietta con la sua banana. Inserisci il foulard all’interno del tuo sacchetto magico, fai fare la magia a tutti i bimbi ed estrai il foulard: la prima volta uscirà una scimmietta triste perché è in bianco e nero; al secondo tentativo sarà colorata, ma ancora triste perché le manca la banana; al terzo tentativo uscirà finalmente felice, colorata e con la sua banana!
Routine divertente ed energica che coinvolge i bambini e li fa gridare parole magiche e muovere le mani per mettere i colori.

Vengono forniti i 4 fazzoletti necessari di pura seta di alta qualità. Ii fazzoletti sono stampati con le immagini illustrate nella scheda, di misura circa 45 cm.

Non viene fornito il sacco scambio, molto utile, ma non strettamente indispensabile.

Facilità 5/5

Qui trovi la scheda completa e il link per acquistare il gioco

Vedi qui sotto il video con la sua presentazione.

Nuovo Workshop Bolle di Sapone Avanzato – 18 Maggio 2018 – con Enrico Pezzoli

SUPER PROMOZIONE: chi si iscrive entro l’ 18 aprile 2019:
paga solo 70 Euro!!!
Dal 19 aprile 2019 paghi la quota intera di 90 Euro

Bolle di Sapone – Corso Avanzato
Rivolto a chi ha già fatto il corso basilare o già lavora con le bolle
Sabato 18 Maggio 2019 Vicenza – con Enrico Pezzoli

Workshop ideale per chi ha già una base di conoscenze sull’uso delle bolle e vuole andare oltre, usando tecniche e conoscenze più sofisticate per realizzare uno spettacolo di alto livello. Tutti proveranno a realizzare le tecniche spiegate sul tavolo luminoso, ad utilizzare il muro di bolle, a creare bolle piene di vapore, a capire come possono essere utilizzate, ad utilizzare le bolle in fiamme e ripiene di fumo e le tecniche per sviluppare con la creatività uno spettacolo originale.

Programma della giornata:

PERCHE’ LE BOLLE ESPLODONO?
Nozioni di base della chimica delle bolle di sapone

RICETTA PER LIQUIDO
Nuovi addittivi, commenti su prove effettuate sui 3 piu’ popolari.
Scelta della “ricetta migliore”.
Come preparare un liquido ottimale in pochi minuti e subito pronto all’uso (dimostrazione pratica sul posto con realizzazione del prodotto che verrà in seguito immediatamente provato).

STRUMENTI AVANZATI, DISCUSSIONE ED ESEMPI PRATICI

Tavolo luminoso diverse idee. Pro e contro del lavoro col tavolo, condizioni ideali.
Effetti discussi: Cupole, bolla di fumo dentro la bolla, vulcano dal tavolo, sculture sul tavolo, oggetti nelle bolle, dividere bolle di Pep Bou. Dettagli tecnici. Pro e contro e condizioni di lavoro. Giochi di luce.
Effetti discussi: Bolle che rimbalzano, fiore, buchi nelle bolle, bolle che si uniscono, soffiare bolle. Discussione su idee originali e ricerca di nuovi effetti in quanto la maggior parte degli effetti dimostrati fanno parte del repertorio di Pep Bou (cenni, poi sviluppati nella parte pratica). Effetti minori, idee.

Vapore. Ricerca della vaporella ideale. Problemi e soluzioni tecniche. Effetti vari dimostrati

Tubo per bolle piene di fumo. Descrizione, ideazione e storia dell’evoluzione del prodotto. Utilizzo ideale.

Differenziarsi = discussioni su come creare un numero originale con le bolle di sapone
Perche’ tutti uguali? Discussioni sulla scelta di costume e musica, scelta di un repertorio non clonato.
The BUBBLE game = ESERCIZI DI CREATIVITA’
Tecnica per sviluppare con creatività un proprio spettacolo originale.

Prove pratiche degli argomenti discussi e 16 anni di esperienza con le bolle a cui attingere (domande, chiarimenti, esempi… . E’ consigliato portarsi da casa un elenco già pronto di domande…!)

Il corso non è consigliato a chi ha appena cominciato a lavorare con le bolle in quanto gli argomenti di base non verranno trattati e si dà per acquisita una buona pratica nel fare bolle (fare riferimento al workshop di base/intermedio).

Lo sai cos’è la Bolla di Sapone?
L’astuccio trasparente d’un sospiro.
(…)
TRILUSSA

commenti dei partecipanti al workshop bolle sapone del 21-04-18:
Ottimo, buona preparazione e ottima organizzazione.
Ottima preparazione degli istruttori, argomenti spiegati in modo chiaro.
Due artisti meravigliosi, ma soprattutto delle persone eccezionali. Ottimi insegnanti e disponibilissimi.
Ottimi argomenti ed esaurienti nei contenuti.
Artisti meravigliosi ed esperienza meravigliosa, grazie e alla prossima!!!
Argomenti che mi interessavano sono stati affrontati ed ho ricevuto consigli che mi hanno chiarito molti dubbi.

commenti dei partecipanti al workshop bolle sapone del 20-05-17:
Il corso mi ha offerto la possibilità di cimentarmi senza paura in vari esercizi che saranno affrontati a casa. L’insegnante è stato molto bravo e preparato.
Che dire, bravi!! Veramente bravo nello spiegare gli argomenti chiaro e sintetico. Pienamente soddisfatta.
Interessante, di facile comprensione, tanti spunti su cui lavorare. Disponibile ed esauriente.
Mi è piaciuta molto l’energia del conduttore. Mi sono sentito coinvolto, ho capito qualcosa di più sulle bolle per passare dall’animazione allo spettacolo. Mi è stato utile.
Fantastico.
Coinvolgente, interessante, stimolante. Come sempre Mondo Troll il TOP !!
Per essere un corso collettivo è organizzato bene.
Soddisfattissimo, professionale e utilissimo.

A fine della giornata verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Informazioni:

Quando: Sabato 18 Maggio 2019

Dove: Presso Mondo Troll – Via Zamenhof 390 – Vicenza

Come arrivare: Ecco le indicazioni per raggiungerci dalla stazione + autobus tempo circa 30-45 minuti (se le coincidenze sono fortunate).

Dalla stazione prendere l’autobus linea 1 – direzione TORRI,
chiedere all’autista, e scendere alla fermata vicino Villaggio Americani (non caserma Ederle) – FORO BOARIO,
poi a piedi proseguire in direzione autostrada x 500 metri,
girare a destra e passare davanti a BUFFETTI e poi all’albergo ARIES, passato l’albergo girare a destra, lì inizia via Zamenhof,
proseguire per circa 2 km finchè trovi un dosso rallentatore di traffico, girare a destra e tra due capannoni, al numero civico 390 (attenzione da un lato della strada trovi i civici pari sull’altro lato i civici dispari) ci trovi (vedi anche un’insegna di tre metri con scritto MONDO TROLL).

Nel sito www.mondotroll.it trovi la piantina per arrivare a noi.
Ma di solito consigliamo di prendere un taxi dalla stazione al costo di circa 10-13 euro.

Orario: Inizio 9.30, fine 18.00. Pausa caffè mattino e pomeriggio. Intervallo per il pranzo dalle 12.30 alle 14.00

Costo: Euro 70 (chi si iscrive prima degli ultimi 30 giorni), Euro 90 (chi si iscrive gli ultimi 30 giorni) che include caffè e bevande per le pause per il partecipante e la/il modella/o. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza al workshop.

Per il pranzo, Mondo Troll mette a disposizione la sala, ognuno può portarsi il proprio cibo da casa, oppure al mattino all’arrivo da noi, prenotare e pagarsi a parte una pizza, o un’insalatona o altra pietanza da una lista di un ristorante che ci consegna a domicilio. Oppure se preferisce un momento di libertà, può uscire ed andare liberamente dove preferisce.

Per chi ha necessità di alloggio:

I due hotel da cui è possibile raggiungere Mondo Troll a piedi sono Hotel Aries e Hotel Victoria.
Un B&B molto vicino dove altri iscritti si sono trovati bene è il MUMS’S B&B

Come iscriversi:

Per iscriverti clicca qui e procedi con il pagamento che preferisci.

Ulteriori informazioni:

  • chi ha bisogno di fattura deve mandare tutti i dati fiscali (compresa p.iva e cod. fisc).
  • in caso di mancata partecipazione la quota sarà restituita, dedotte 10 Euro per spese amministrative, SOLO se la disdetta arriva almeno 1 settimana prima dell’inizio del workshop.

Termine iscrizioni: Raggiunti i 20 iscritti. I posti saranno assegnati in ordine cronologico d’iscrizione.

Chi sono Enrico e Dace Pezzoli: Chi sono Enrico & Dace Pezzoli e Brinum-X? Brinum è la traduzione di “meraviglia” in Lettone, la X è per aggiungere un tocco di mistero. Lavorano professionalmente nel settore della magia e dell’intrattenimento dal 1991 e dal 1996 con il nome di Brinum-X. Tra i loro clienti ci sono: MEDIACORP Television (Singapore), ATV Television (Turkey), MTR Subway (Hong Kong), IRISH FERRIES (Ireland), IBM (U.K.), Dubai summer festival (U.A.E.), Doha Art and Cultural Festival (Qhatar), Muscat art festival (Oman), Cape Cod Conclave Boston (USA), MILLENIUM JAM Festival (Belgio), Tenyo Festival (Giappone), CHICCO (Italy), SWATCH (Italy), PIONEER (Italy), e negli stati baltici BRITISH AIRWAYS, LUFTHANSA, ESSO-MOBIL, MERCEDES, MASERATI, BMW, PEUGEOT, WOLKSWAGEN, OPEL, TOYOTA, FIAT / ALFA ROMEO, FORD, VOLVO, SCANIA, CANON, PHILIPS, NOKIA, PHILIP MORRIS, CAINES, HOUSE OF PRINCE, L’OREAL, PROCTER & GAMBLE, TELE 2, TETRA-PAK, Radisson SAS Riga, Rotary Club Int., Yacht Club Riga, Golf Club Riga, Margaret Astor, World Trade Centre Latvia, Opera & Ballet Festival Riga, Latvian National Theatre e diversi casino’, Banche, Hotel e centri commerciali.
Sono apparsi in molti programmi della Tv Lettone (tra cui l’edizione 2003 del Grande Fratello) e con le loro esibizioni hanno preso parte a diffenti festival teatrali in Francia, Italia e Paesi Baltici (come il Festival di Avignone, Street Theatre Festival di Aurillac, Festival della celebrazione degli 800 anni di Riga). Hanno scritto nel 2001 un libro sulla magia tradotto in Inglese, Francese e Ungherese. Nell’ottobre 2002 sono stati consulenti per gli effetti speciali con le bolle per il nuovo video del gruppo rock russo “Mumjy Trolls”. Nel dicembre 2003, ad Istambul, hanno preso parte a un programma televisivo sulla magia e le illusioni che ospitava anche Jeff Mc Bride, Peter Marvey, Finn John e altri illusionisti da tutto il mondo (Hocus Pokus – Canale ATV).
La loro passione per le bolle di sapone nasce nel 1995 e dopo anni di pratica nel 2000 è nato il loro spettacolo Bubble Opera incentrato esclusivamente sulle Bolle di Sapone e con il quale si esibiscono da 7 anni in tutto il mondo.

Video promozionale del loro spettacolo:
Clicca qui per vedere la presentazione del loro ultimo spettacolo “Underwater Bubbles Show”

Nuovo Workshop Bolle di Sapone Base-Intermedio con Enrico Pezzoli 11 maggio 2019

SUPER PROMOZIONE: chi si iscrive entro l’ 11 aprile 2019:
paga solo 70 Euro!!!
Dal 12 aprile 2019 paghi la quota intera di 90 Euro.

Bolle di Sapone – Base/Intermedio
Come imparare e approfondire il lavoro con le bolle di sapone e creare affascinanti effetti scenografici
Sabato 11 Maggio 2019 Vicenza – con Enrico Pezzoli

Workshop ideale non solo per artisti, ma anche per animatori, educatori e tutte le persone interessate ad aggiungere un tocco affascinante ai loro spettacoli. Da sempre le bolle di sapone catturano l’attenzione di ogni tipo di pubblico: dai bambini piu’ piccoli agli anziani, uomini, donne…nessuno puo’ fare a meno di essere “ipnotizzato” da una bolla di sapone (un po’ come il fuoco, ma molto piu’ sicuro…).

In questo workshop imparerete come costruirvi gli attrezzi necessari, come farvi un buon liquido per bolle di sapone giganti e molte idee per principianti ed esperti.
Inoltre saranno discusse alcune idee per giochi di magia con le bolle (per chi e’ piu’ interessato all’aspetto “magico), diversi effetti speciali con le bolle, di semplice realizzazione (per chi e’ piu’ interessato all’aspetto scenografico) e molte gags utili per chi lavora come clown o nel teatro di strada. Ideale per chi inizia e anche per chi sta già lavorando con le bolle, ma vuole approfondire tutte le possibilità.

Programma della giornata:
Argomenti trattati:

  • Ricetta base faidate per un buon liquido per bolle di sapone giganti
  • Ricetta avanzata, per i più scrupolosi
  • Liquidi in commercio (concentrati per bolle di sapone giganti e liquidi per macchine delle bolle)
  • Attrezzi base per bolle di sapone giganti (dove trovarli o come realizzarli)
  • Attrezzi supplementari per vari effetti
  • Condizioni di lavoro: in ambiente interno ed esterno
  • Illuminazione ideale, effetti con le luci
  • Bolle che rimbalzano: vari effetti
  • Diversi effetti con le bolle di sapone
  • Gag con le bolle di sapone
  • Giochi di magia con le bolle
  • Effetti speciali con le bolle: Bolle fosforescenti; bolle che non scoppiano; bolle piene di fumo; bolle di fuoco, schiuma di fuoco.
  • In dettaglio: Bolle piene di fumo. Come riempire le bolle con il fumo di sigaretta senza far vedere la sigaretta (vari metodi); metodi per non fumatori (senza utilizzo di sigari o sigarette); prototipi, idee da sperimentare
  • Vari tipi di macchine per le bolle di sapone
  • Idee scenografiche addizionali: come realizzare con poca spesa un attrezzo per fare anelli di fumo giganti; macchina per bolle piene di fumo; laser e bolle di sapone
  • uso del tavolino luminoso ed effetti realizzabili
  • uso della parete di bolla ed effetti realizzabili

PROVE TECNICHE: tempo riservato ai partecipanti per la sperimentazione e alla prova pratica sul posto di alcuni effetti dimostrati. Saranno realizzate le bolle giganti con tutti gli attrezzi disponibili, bolle giganti, bolle piccole, bolle a mani nude, vulcani.


Lo sai cos’è la Bolla di Sapone?
L’astuccio trasparente d’un sospiro.
(…)
TRILUSSA

commenti dei partecipanti al workshop bolle sapone del 14-04-18:
mi è piaciuto molto, molto formativo, molto interessante.
Molto onesti, simpatici, interessati a farci capire bene tutto, molto disponibili
Sono stata molto contenta e soddisfatta di questo workshop.
Spettacolare molto avvolgente.
Veramente fenomenale, istruttore qualificatissimo.
Simpatico e divertente.
Ottimi insegnanti, simpatici e allegri.
Spiegazioni dettagliate e comprensibili.
Tempistiche ottime, anche la scelta del mangiare in gruppo, da la possibilità di confronto.
Molto esaustivo, ottima organizzazione (cibo ecc)
Bravi!!
Insegnanti preparati, argomenti trattati interessanti.
Interessante!
Ben fatto.

A fine della giornata verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Informazioni:

Quando: Sabato 11 Maggio 2019

Dove: Presso Mondo Troll – Via Zamenhof 390 – Vicenza

Come arrivare: Ecco le indicazioni per raggiungerci dalla stazione + autobus tempo circa 30-45 minuti (se le coincidenze sono fortunate).

Dalla stazione prendere l’autobus linea 1 – direzione TORRI,
chiedere all’autista, e scendere alla fermata vicino Villaggio Americani (non caserma Ederle) – FORO BOARIO,
poi a piedi proseguire in direzione autostrada x 500 metri,
girare a destra e passare davanti a BUFFETTI e poi all’albergo ARIES, passato l’albergo girare a destra, lì inizia via Zamenhof,
proseguire per circa 2 km finchè trovi un dosso rallentatore di traffico, girare a destra e tra due capannoni, al numero civico 390 (attenzione da un lato della strada trovi i civici pari sull’altro lato i civici dispari) ci trovi (vedi anche un’insegna di tre metri con scritto MONDO TROLL).

Nel sito www.mondotroll.it trovi la piantina per arrivare a noi.
Ma di solito consigliamo di prendere un taxi dalla stazione al costo di circa 10-13 euro.

Orario: Inizio 9.30, fine 18.00. Pausa caffè mattino e pomeriggio. Intervallo per il pranzo dalle 12.30 alle 14.00

Costo: Euro 70 (chi si iscrive prima degli ultimi 30 giorni), Euro 90 (chi si iscrive gli ultimi 30 giorni) che include caffè e bevande per le pause per il partecipante e la/il modella/o. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza al workshop.

Per il pranzo, Mondo Troll mette a disposizione la sala, ognuno può portarsi il proprio cibo da casa, oppure al mattino all’arrivo da noi, prenotare e pagarsi a parte una pizza, o un’insalatona o altra pietanza da una lista di un ristorante che ci consegna a domicilio. Oppure se preferisce un momento di libertà, può uscire ed andare liberamente dove preferisce.

Per chi ha necessità di alloggio:

I due hotel da cui è possibile raggiungere Mondo Troll a piedi sono Hotel Aries e Hotel Victoria.
Un B&B molto vicino dove altri iscritti si sono trovati bene è il MUMS’S B&B

Come iscriversi:

Per iscriverti vai qui e procedi con il pagamento che preferisci.

Ulteriori informazioni:

  • chi ha bisogno di fattura deve mandare tutti i dati fiscali (compresa p.iva e cod. fisc).
  • in caso di mancata partecipazione la quota sarà restituita, dedotte 10 Euro per spese amministrative, SOLO se la disdetta arriva almeno 1 settimana prima dell’inizio del workshop.

Termine iscrizioni: Raggiunti i 20 iscritti. I posti saranno assegnati in ordine cronologico d’iscrizione.

Chi sono Enrico e Dace Pezzoli: Chi sono Enrico & Dace Pezzoli e Brinum-X? Brinum è la traduzione di “meraviglia” in Lettone, la X è per aggiungere un tocco di mistero. Lavorano professionalmente nel settore della magia e dell’intrattenimento dal 1991 e dal 1996 con il nome di Brinum-X. Tra i loro clienti ci sono: MEDIACORP Television (Singapore), ATV Television (Turkey), MTR Subway (Hong Kong), IRISH FERRIES (Ireland), IBM (U.K.), Dubai summer festival (U.A.E.), Doha Art and Cultural Festival (Qhatar), Muscat art festival (Oman), Cape Cod Conclave Boston (USA), MILLENIUM JAM Festival (Belgio), Tenyo Festival (Giappone), CHICCO (Italy), SWATCH (Italy), PIONEER (Italy), e negli stati baltici BRITISH AIRWAYS, LUFTHANSA, ESSO-MOBIL, MERCEDES, MASERATI, BMW, PEUGEOT, WOLKSWAGEN, OPEL, TOYOTA, FIAT / ALFA ROMEO, FORD, VOLVO, SCANIA, CANON, PHILIPS, NOKIA, PHILIP MORRIS, CAINES, HOUSE OF PRINCE, L’OREAL, PROCTER & GAMBLE, TELE 2, TETRA-PAK, Radisson SAS Riga, Rotary Club Int., Yacht Club Riga, Golf Club Riga, Margaret Astor, World Trade Centre Latvia, Opera & Ballet Festival Riga, Latvian National Theatre e diversi casino’, Banche, Hotel e centri commerciali.
Sono apparsi in molti programmi della Tv Lettone (tra cui l’edizione 2003 del Grande Fratello) e con le loro esibizioni hanno preso parte a diffenti festival teatrali in Francia, Italia e Paesi Baltici (come il Festival di Avignone, Street Theatre Festival di Aurillac, Festival della celebrazione degli 800 anni di Riga). Hanno scritto nel 2001 un libro sulla magia tradotto in Inglese, Francese e Ungherese. Nell’ottobre 2002 sono stati consulenti per gli effetti speciali con le bolle per il nuovo video del gruppo rock russo “Mumjy Trolls”. Nel dicembre 2003, ad Istambul, hanno preso parte a un programma televisivo sulla magia e le illusioni che ospitava anche Jeff Mc Bride, Peter Marvey, Finn John e altri illusionisti da tutto il mondo (Hocus Pokus – Canale ATV).
La loro passione per le bolle di sapone nasce nel 1995 e dopo anni di pratica nel 2000 è nato il loro spettacolo Bubble Opera incentrato esclusivamente sulle Bolle di Sapone e con il quale si esibiscono da 7 anni in tutto il mondo.

Video promozionale del loro spettacolo:

Clicca qui per vedere la presentazione del loro ultimo spettacolo “Underwater Bubbles Show”

Nuovo Workshop Sfere Contact con Alessio Burini 9 marzo 2019

SUPER PROMOZIONE: chi si iscrive entro il 9 febbraio 2019:
paga solo 60 Euro!!!
Dal 10 febbraio 2019 paghi la quota intera di 80 Euro.

Sfere Contact
Manipolazione e Body Rolling

Sabato 09 Marzo 2019 Vicenza – con Alessio Burini

Il Contact è una disciplina appartenente alla giocoleria in cui si utilizzano delle sfere per creare immagini e movimenti che danno allo spettatore l’illusione che tali sfere abbiano una loro propria capacità di movimento.

Tra i pionieri del Contact vi è Michael Monschen, ora direttore artistico del famoso Cirque du Soleil ed inventore delle sfere traslucide Crystal.

Il Contact si suddivide in due ramificazioni: la Manipolazione, in cui le sfere (da 1 a 8 o più) vengono maneggiate con il solo ausilio delle mani; il Body Rolling, in cui la sfera (di solito una e più grande) scivola su tutto il corpo.

Programma della giornata:
Il primo approccio alla disciplina è un riscaldamento adeguato: verrà eseguita una serie di esercizi riguardanti la centratura e la mobilità del corpo, nonché esercizi mirati a sciogliere e rinforzare dita, mani, polsi e braccia.
Nel corso della lezione verranno affrontate entrambe le ramificazioni di cui sopra.

Manipolazione: si procederà con la spiegazione delle basi della manipolazione Contact, iniziando con una/due sfere da 75 mm. Alla spiegazione seguiranno vari esercizi sia in singolo sia di gruppo per acquisire la tecnica necessaria.

Body Rolling: lo stesso procedimento (spiegazione ed esercizi) verrà utilizzato per comprendere le basi della tecnica del Body Rolling, utilizzando un’ unica sfera da 100 mm.

Alla fine dell’esercizio vero e proprio, i partecipanti saranno invitati a creare insieme una routine, in cui ognuno aggiungerà uno o più movimenti visti in precedenza potendo così personalizzare la sequenza.

Il corso è aperto a tutti i livelli, sarà data più attenzione al livello base ma allo stesso tempo sarà possibile lavorare su un allenamento di livello superiore.

Consigliamo a chi ha le sfere di portarle con sé.
Per chi non le ha, le sfere saranno fornite dall’insegnante fino ad un massimo di 10 persone.

A fine della giornata verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Informazioni:Quando: Sabato 09 Marzo 2019

Dove: Presso Mondo Troll – Via Zamenhof 390 – Vicenza

Come arrivare: Ecco le indicazioni per raggiungerci dalla stazione + autobus tempo circa 30-45 minuti (se le coincidenze sono fortunate).

Dalla stazione prendere l’autobus linea 1 – direzione TORRI,
chiedere all’autista, e scendere alla fermata vicino Villaggio Americani (non caserma Ederle) – FORO BOARIO,
poi a piedi proseguire in direzione autostrada x 500 metri,
girare a destra e passare davanti a BUFFETTI e poi all’albergo ARIES, passato l’albergo girare a destra, lì inizia via Zamenhof,
proseguire per circa 2 km finchè trovi un dosso rallentatore di traffico, girare a destra e tra due capannoni, al numero civico 390 (attenzione da un lato della strada trovi i civici pari sull’altro lato i civici dispari) ci trovi (vedi anche un’insegna di tre metri con scritto MONDO TROLL).

Nel sito www.mondotroll.it trovi la piantina per arrivare a noi.
Ma di solito consigliamo di prendere un taxi dalla stazione al costo di circa 10-13 euro.

Orario: Inizio 9.30, fine 18.00. Pausa caffè mattino e pomeriggio. Intervallo per il pranzo dalle 12.30 alle 14.00

Costo: Euro 60 (chi si iscrive prima degli ultimi 30 giorni), Euro 80 (chi si iscrive gli ultimi 30 giorni) che include caffè e bevande per le pause per il partecipante e la/il modella/o. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza al workshop. Nei mesi successivi verrà realizzato un dvd ricavato dal video della giornata e verrà posto in vendita.

Per il pranzo, Mondo Troll mette a disposizione la sala, ognuno può portarsi il proprio cibo da casa, oppure al mattino all’arrivo da noi, prenotare e pagarsi a parte una pizza, o un’insalatona o altra pietanza da una lista di un ristorante che ci consegna a domicilio. Oppure se preferisce un momento di libertà, può uscire ed andare liberamente dove preferisce.

Per chi ha necessità di alloggio:I due hotel da cui è possibile raggiungere Mondo Troll a piedi sono Hotel Aries e Hotel Victoria.
Un B&B molto vicino dove altri iscritti si sono trovati bene è il MUMS’S B&B

Come iscriversi:

Per iscriverti clicca qui e procedi con il pagamento che preferisci.

Ulteriori informazioni:

  • chi ha bisogno di fattura deve mandare tutti i dati fiscali (compresa p.iva e cod. fisc).
  • in caso di mancata partecipazione la quota sarà restituita, dedotte 10 Euro per spese amministrative, SOLO se la disdetta arriva almeno 1 settimana prima dell’inizio del workshop.

Termine iscrizioni: Raggiunti i 15 iscritti. I posti saranno assegnati in ordine cronologico d’iscrizione.

Chi è Alessio Burini: Nasco nel gennaio del 1985 a Umbertide, piccolo comune umbro. Inizio ad avvicinarmi al mondo dell’arte circense all’età di 18 anni, approcciandomi da autodidatta alla giocoleria generale. Dopo anni di studio e perfezionamento delle tecniche passati in viaggio tra Italia e Spagna, intraprendo un percorso di creazione del personaggio e mi specializzo nelle discipline di Sfere Contact, Ruota di Cyr e verticalismo. Nel 2014 inizio la creazione del mio primo spettacolo “Il Tempo in Poesia” , che mi porta a partecipare a vari festival di artisti di strada e ad esibirmi nelle strade, piazze e teatri d’Italia e Spagna. Nel 2016 mi diplomo come istruttore di Yoga e AcroYoga presso la scuola Samadhi di Jacopo Ceccarelli e nello stesso anno nasce la compagnia Duo inVento con Chiara Gregorin. Dal 2012 in poi partecipo come direttore artistico a vari festival tra cui “Futurando” di Perugia, “AltroCioccolato” di Città di Castello e “I Passi di San Francesco” di San Sepolcro (2018). Frequentemente vengo contattato per organizzare eventi e spettacoli su richiesta di enti privati e pubblici. Durante i mesi invernali insegno le discipline circensi di cui mi occupo in varie scuole di circo, scuole di danza e palestre, instaurando così legami professionali e collaborazioni artistiche con performers di tutta Italia.

Video di Alessio Burini, che mostrano cosa verrà fatto durante il workshop:
Workshop Rolling sfere piccole
Workshop Sfera Body
Esibizione Rolling sfere piccole
Esibizione sfera Body

Nuovo FacePainting Animali con Francesca Fiorini 22 Giugno 2019

FacePainting Animali – Corso tematico animali
Sabato 22 Giugno 2019 Vicenza – con Francesca Fiorini

Il corso è rivolto a tutte le persone che hanno già frequentato un corso base truccabimbi oppure che hanno già esperienza nel campo del trucco.

CON QUESTO CORSO IMPARERAI:

. piccola introduzione sui materiali che verranno utilizzati (pennelli, spugne e colori);

. realizzazione di varie maschere di animali (per maschio e femmina) in versione normale o fantasy:

– gattino fantasy con decorazioni,
– giraffa,
– panda,
– drago,
– coccinella,
– coniglio,
– dinosauro,
– unicorno.

COSA PORTARE: salviette struccanti, crema idratante, un asciugamano, uno specchio, i propri colori e pennelli e spugne (in particolare un pennello tondo, uno obliquo o piatto per one-stroke, cialde di split cake con i colori preferiti, glitter).

Per chi non avesse a disposizione il materiale può acquistarlo la mattina del corso presso il negozio Mondotroll.

In base alla velocità ed esperienza dei partecipanti, verranno spiegate anche altre maschere, sempre con enfasi su velocità, facilità, bellezza.

COMMENTI DEL CORSO FACE PAINTING FARFALLE CREATIVE E PRINCIPESSE CON BRILLI CON FRANCESCA FIORINI MONDO TROLL VICENZA 23-06-2018:
– Workshop bellissimo! Imparate tante mascherine. Davvero soddisfatta. Francesca solare e alla mano. Super!
– Entusiasmante e molto stimolante. Lo rifarei subito.
– Francesca molto generosa nella quantità di trucchi proposti; e per niente gelosa dei suoi trucchi del mestiere.
– Molto interessante e dinamico.
– Bellissimo. Apre la mente…
– Bel workshop; creativo, vario e stimolante.
– Mi è piaciuto molto. Ho imparato a lasciarmi andare e seguire ciò che diceva l’insegnante.
– Corso bellissimo e colorato con un’artista di prim’ordine, simpatica.
– Workshop molto interessante, ricco di idee e spunti nuovi. Insegnante competente e molto simpatica!

ATTENZIONE, MOLTO IMPORTANTE:

Ci sono tre possibilità per provare dal vivo durante il workshop:

1. Portarsi una persona (amico, parente o simpatizzante maggiorenne) come modello sul cui viso esercitarsi.

2. Portarsi una specchio portatile e poi esercitarsi sul proprio viso. Questa modalità è più difficile. Risulta più soddisfacente e si apprende meglio provando su un altro volto.

3. Usare una testa da esercitazioni, come quelle che abbiamo in vendita presso Mondo Troll:

Visto l’impegno e la concentrazione richiesti non si possono portare modelli BAMBINI/MINORENNI, solo MAGGIORENNI.

Ogni iscritto dovrà portarsi un pacchetto di salviettine struccanti di quelle normali reperibili nei supermercati (efficaci ad esempio quelle Nivea) ottima soluzione anche le salviettini per la pulizia intima dei bambini, perché sono più delicate.

A fine della giornata verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Per la buona riuscita del workshop, la/il modella/o NON potrà durante la giornata dipingere, ma solo farsi dipingere da chi è iscritto.

Informazioni:

Quando: Sabato 22 Giugno 2019

Dove: Presso Mondo Troll – Via Zamenhof 390 – Vicenza

Come arrivare: Ecco le indicazioni per raggiungerci dalla stazione + autobus tempo circa 30-45 minuti (se le coincidenze sono fortunate).

Dalla stazione prendere l’autobus linea 1 – direzione TORRI,
chiedere all’autista, e scendere alla fermata vicino Villaggio Americani (non caserma Ederle) – FORO BOARIO,
poi a piedi proseguire in direzione autostrada x 500 metri,
girare a destra e passare davanti a BUFFETTI e poi all’albergo ARIES,
passato l’albergo girare a destra, lì inizia via Zamenhof,
proseguire per circa 2 km finchè trovi un dosso rallentatore di traffico,
girare a destra e tra due capannoni, al numero civico 390 (attenzione da un lato della strada trovi i civici pari sull’altro lato i civici dispari) ci trovi (vedi anche un’insegna di tre metri con scritto MONDO TROLL).Ma di solito consigliamo di prendere un taxi dalla stazione al costo di circa 10-13 euro.

SE VIENI IN CAMPER

La migliore area è:
Area attrezzata sosta camperweb in Via Bassano, vicino stadio; a due passi centro storico. Assistita, recintata, servizi, collegata ogni 10 minuti al centro storico con bus navetta linea 10. A pagamento: euro 4,50/24/h compreso camper service e biglietto bus navetta A/R per il centro storico fino a 5 persone; euro 1,50 solo sosta notturna (19,00 – 9,00). Segnalata da Camping Club Palladio.
Coordinate GPS N 45°32.590 E 11° 33.534

Dall’area arrivate a noi in circa 10-15 minuti.

Oppure vicino a noi ci sono i parcheggi delle ditte, non sono attrezzati e siamo in zona artigianale quasi deserta di sera.

Orario: Inizio 9.30, fine 18.00. Pausa caffè mattino e pomeriggio. Intervallo per il pranzo dalle 12.30 alle 14.00

Costo: Euro 60 (chi si iscrive prima degli ultimi 30 giorni), Euro 80 (chi si iscrive gli ultimi 30 giorni) che include caffè e bevande per le pause per il partecipante e la/il modella/o. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza al workshop.

Per il pranzo, Mondo Troll mette a disposizione la sala, ognuno può portarsi il proprio cibo da casa, oppure al mattino prenotare e pagarsi a parte una pizza, o un’insalatona o altra pietanza da una lista di un ristorante che ci consegna a domicilio. Oppure può uscire ed andare liberamente dove preferisce.

Sconti:
Chi effettua il versamento prima del 30° giorno della data del workshop paga 60 euro.
Chi effettua il versamento negli ultimi 30 giorni paga 80 euro.

Per chi ha necessità di alloggio:
I due hotel da cui è possibile raggiungere Mondo Troll a piedi sono Hotel Aries e Hotel Victoria.
Un B&B molto vicino dove altri iscritti si sono trovati bene è il MUMS’S B&B

Come iscriversi:

****************

PER ISCRIVERTI LEGGI QUI SOTTO

Clicca sul link qui sotto per poter mettere il workshop nel carrello e pagare (con CARTA DI CREDITO O PAYPAL O BONIFICO) ed iscriverti facilmente e SUBITO.
LINK PER ISCRIVERTI

****************

ULTERIORI INFORMAZIONI
– chi ha bisogno di fattura deve mandare tutti i dati fiscali (compresa p.iva e cod. fisc).
– in caso di mancata partecipazione la quota sarà restituita, dedotte 10 Euro per spese amministrative, SOLO se la disdetta arriva almeno 1 settimana prima dell’inizio del workshop.

Termine iscrizioni: Raggiunti i 14 iscritti. I posti saranno assegnati in ordine cronologico d’iscrizione.

Chi è: Francesca Fiorini nasce a Lecco nel 1977; fin dai tempi della elementari mostra una grande passione per il disegno, tanto che alla domanda”cosa vuoi fare da grande?, la sua risposta è sempre la stessa “la pittrice!”. Si iscrive al liceo artistico e successivamente all’accademia di belle Arti dove segue l’indirizzo pittura e restauro. Per 10 anni svolge attività di restauratrice di dipinti murali girando per tutta l’Italia. Nel 2010 per motivi personali decide di interrompere questa carriera e inizia a lavorare con i bambini. L’anno successivo si avvicina al mondo del truccabimbi dove ha subito una grande richiesta di lavoro. Impara velocemente da autodidatta le figure più semplici e quelle più complesse e anche la tecnica One stroke. Nel 2015 si avvicina al mondo del body painting frequentando le gare come assistente di grandi artiste con ottimi risultati e numerosi podi. Nel 2017 partecipa al campionato Italiano di face painting classificandosi al quarto posto. Attualmente lavora a tempo pieno come truccabimbi.

Nuovo Workshop FacePainting Base con Linda Nicetto Sabato 6 Aprile 2019

FacePainting Base
Rivolto a chi vuole iniziare il FacePainting e vuole apprendere le migliori tecniche basilari
Sabato 06 Aprile 2019 Vicenza
con Linda Nicetto

Un workshop per chi vuole imparare BENE tutte le tecniche necessarie per realizzare maschere veloci e complete. Le più belle e le più richieste dai bambini.

Programma della giornata:

Teoria:

– differenziazione tra truccabimbi e facepainting
– costi e guadagni del facepainter
– come tutelarsi in caso di reazione allergica
– marche e tipologie di colori
– diversi tipi di pennelli
– spugnette: quali scegliere in base all’utilizzo
– glitter e strass
– come gestire tanti bambini
– come rimediare in caso di errore

Pratica:

– come diluire il colore
– linee sottili e modulate
– gocce
– trucchi veloci per smaltire la fila
– principesse
– farfalle
– mostri
– tigri
– mascherine per adulti

In base alla velocità ed esperienza dei partecipanti, verranno spiegate anche altre maschere, sempre con enfasi su velocità, facilità, bellezza.

COMMENTI dei partecipanti al workshop Facepainting Base con Linda Nicetto del 17-11-2018:

Interessante, professionale, numero partecipanti perfetto
Estremamente preparata, chiara nelle spiegazioni.
Corso molto interessante, sicuramente da ripetere, insegnante molto preparata e grande capacità di spiegare
10+++
Fantastico utilissimo, tutto very ok.
Workshop completo con spunti anche per chi non è alle prime armi. Insegnante chiara e simpatica.
Attenta chiara e disponibile.
Mi ha dato voglia e coraggio di fare altri corsi e aumentare il mio livello.
Interessante, coinvolgente.
Super disponibile, chiara nella spiegazione.
Bravissima Linda! Molto chiara nelle spiegazioni, gentile e disponibile! Mi è stato molto utile.
Insegnante molto disponibile.
Istruzioni precise sulla tecnica da usare.
Super gentile, semplice nelle spiegazioni!

COMMENTI dei partecipanti al workshop Face Painting Base con Linda Nicetto del 19-05-2018

Ben organizzato, ottimi tempi, da approfondire.
Ricco di spunti anche pratici. Buona anche la teoria.
Simpatica, molto disponibile, paziente, sorridente.
Molto utile e molto brava e competente la professionista.
Bello, professionale e molto utile.
Persona molto disponibile, solare.
Interessante, spunti pratici per un’eventuale attività di truccabimbi.
Molto bello e interessante. Insegnante ottima.
Originale, bello, istruttivo.
Corso interessante, professionale, esauriente.
Brava a spiegare e molto paziente.
Molto interessante, molto disponibile, gentile, molto brava.

COSA PORTARE: salviette struccanti, i propri colori per facepainting, spugne, pennelli, splitcakes, brillantini…

Per chi non avesse a disposizione il materiale può acquistarlo la mattina del corso presso il negozio Mondotroll.

ATTENZIONE, MOLTO IMPORTANTE:

Ci sono tre possibilità per provare dal vivo durante il workshop:

1. Portarsi una persona (amico, parente o simpatizzante maggiorenne) come modello sul cui viso esercitarsi.

2. Portarsi una specchio portatile e poi esercitarsi sul proprio viso. Questa modalità è più difficile. Risulta più soddisfacente e si apprende meglio provando su un altro volto.

3. Usare una testa da esercitazioni, come quelle che abbiamo in vendita presso Mondo Troll:

Visto l’impegno e la concentrazione richiesti non si possono portare modelli BAMBINI/MINORENNI, solo MAGGIORENNI.

Ogni iscritto dovrà portarsi un pacchetto di salviettine struccanti di quelle normali reperibili nei supermercati (efficaci ad esempio quelle Nivea) ottima soluzione anche le salviettini per la pulizia intima dei bambini, perché sono più delicate.

A fine della giornata verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Per la buona riuscita del workshop, la/il modella/o NON potrà durante la giornata dipingere, ma solo farsi dipingere da chi è iscritto.

Informazioni:

Quando: Sabato 06 Aprile 2019

Dove: Presso Mondo Troll – Via Zamenhof 390 – Vicenza

Come arrivare: Ecco le indicazioni per raggiungerci dalla stazione + autobus tempo circa 30-45 minuti (se le coincidenze sono fortunate).

Dalla stazione prendere l’autobus linea 1 – direzione TORRI,
chiedere all’autista, e scendere alla fermata vicino Villaggio Americani (non caserma Ederle) – FORO BOARIO,
poi a piedi proseguire in direzione autostrada x 500 metri,
girare a destra e passare davanti a BUFFETTI e poi all’albergo ARIES,
passato l’albergo girare a destra, lì inizia via Zamenhof,
proseguire per circa 2 km finchè trovi un dosso rallentatore di traffico,
girare a destra e tra due capannoni, al numero civico 390 (attenzione da un lato della strada trovi i civici pari sull’altro lato i civici dispari) ci trovi (vedi anche un’insegna di tre metri con scritto MONDO TROLL).

Qui trovi piantina della zona: dove siamo
Ma di solito consigliamo di prendere un taxi dalla stazione al costo di circa 10-13 euro.

SE VIENI IN CAMPER

La migliore area è:
Area attrezzata sosta camperweb in Via Bassano, vicino stadio; a due passi centro storico. Assistita, recintata, servizi, collegata ogni 10 minuti al centro storico con bus navetta linea 10. A pagamento: euro 4,50/24/h compreso camper service e biglietto bus navetta A/R per il centro storico fino a 5 persone; euro 1,50 solo sosta notturna (19,00 – 9,00). Segnalata da Camping Club Palladio.
Coordinate GPS N 45°32.590 E 11° 33.534

Dall’area arrivate a noi in circa 10-15 minuti.

Oppure vicino a noi ci sono i parcheggi delle ditte, non sono attrezzati e siamo in zona artigianale quasi deserta di sera.

Orario: Inizio 9.30, fine 18.00. Pausa caffè mattino e pomeriggio. Intervallo per il pranzo dalle 12.30 alle 14.00

Costo: Euro 60 (chi si iscrive prima degli ultimi 30 giorni), Euro 80 (chi si iscrive gli ultimi 30 giorni) che include caffè e bevande per le pause per il partecipante e la/il modella/o. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza al workshop. Verrà fatto nei mesi successivi il dvd ricavato dal video della giornata.

Per il pranzo, Mondo Troll mette a disposizione la sala, ognuno può portarsi il proprio cibo da casa, oppure al mattino prenotare e pagarsi a parte una pizza, o un’insalatona o altra pietanza da una lista di un ristorante che ci consegna a domicilio. Oppure può uscire ed andare liberamente dove preferisce.

Sconti:
Chi effettua il versamento prima del 30° giorno della data del workshop paga 60 euro.
Chi effettua il versamento negli ultimi 30 giorni paga 80 euro.

Per chi ha necessità di alloggio:
clicca qui, scorri la pagina fino in fondo, inserisci Vicenza e avrai una lista degli alloggi di Vicenza.
I due hotel da cui è possibile raggiungere Mondo Troll a piedi sono Hotel Aries e Hotel Victoria.
Un B&B molto vicino dove altri iscritti si sono trovati bene è il MUMS’S B&B
Questa la lista completa dei B&B di Vicenza

Come iscriversi:

****************

PER ISCRIVERTI LEGGI QUI SOTTO

Clicca sul link qui sotto per poter mettere il workshop nel carrello e pagare (con CARTA DI CREDITO O PAYPAL O BONIFICO) ed iscriverti facilmente e SUBITO.
LINK PER ISCRIVERTI

****************

ULTERIORI INFORMAZIONI
– chi ha bisogno di fattura deve mandare tutti i dati fiscali (compresa p.iva e cod. fisc).
– in caso di mancata partecipazione la quota sarà restituita, dedotte 10 Euro per spese amministrative, SOLO se la disdetta arriva almeno 1 settimana prima dell’inizio del workshop.

Termine iscrizioni: Raggiunti i 14 iscritti. I posti saranno assegnati in ordine cronologico d’iscrizione.

Chi è: Linda Nicetto
Appassionata ed esperta da molti anni di makeup, trucco scenico, facepainting. Ha partecipato a corsi sul Facepainting e trucco scenico con artisti di fama internazionale. Collabora da anni con Mondo Troll.

foto e commenti del workshop FacePainting Base con Linda Nicetto del 17-11-2018

Sabato 17-11-2018 si è tenuto il workshop di FacePainting Base con Linda Nicetto.

Questi i commenti dei partecipanti:

Interessante, professionale, numero partecipanti perfetto 
Estremamente preparata, chiara nelle spiegazioni.
Corso molto interessante, sicuramente da ripetere, insegnante molto preparata e grande capacità di spiegare
10+++
Fantastico utilissimo, tutto very ok.
Workshop completo con spunti anche per chi non è alle prime armi. Insegnante chiara e simpatica.
Attenta chiara e disponibile.
Mi ha dato voglia e coraggio di fare altri corsi e aumentare il mio livello.
Interessante, coinvolgente.
Super disponibile, chiara nella spiegazione.
Bravissima Linda! Molto chiara nelle spiegazioni, gentile e disponibile! Mi è stato molto utile.
Insegnante molto disponibile. 
Istruzioni precise sulla tecnica da usare.
Super gentile, semplice nelle spiegazioni!

Qui tutte le foto:

http://mondotroll.it/blog/foto-workshop/nggallery/foto-workshop/Workshop-FacePainting-Base-con-Linda-Nicetto-Mondo-Troll-Vicenza-17-11-2018

Foto e commenti del workshop La Strada Maestra alla Cartomagia 3 con Mario Bove

Questi i commenti dei partecipanti:

Bello e coinvolgente
Lungo, impegnativo ma necessario
Padroneggia a pieno ed a tutto campo la materia – conoscitore pure della storia della magia
La cartomagia risulta essere un argomento principe per gli illusionisti
Esaustivo, chiaro e veramente appassionante.
La conclusione ottimale di queste 3 serie di workshop.
Impeccabile e disponibilissimo.
È il quarto workshop che partecipo da MondoTroll. I docenti sono sempre grandi professionisti. La giornata è interessante, utile e l’apprendimento è sempre alla portata.
Mario Bove è una persona fantastica! Simpatico e soprattutto disponibile.

Qui tutte le foto:

http://mondotroll.it/blog/foto-workshop/nggallery/foto-workshop/Workshop-La-Strada-Maestra-alla-Cartomagia-3—Mario-Bove—10-11-2018

Nuovo set 2 dvd LA MAGIA IN OSPEDALE con Mirko Magri

La meraviglia oltre la malattia

La magia è una tecnica fantastica per lasciare le persone di stucco e per andare oltre il malessere, il dolore e la sofferenza, che spesso caratterizzano il ricovero ospedaliero. La magia riesce a portare gioia, risate e tanta energia e aiuta a stare meglio, molto meglio. Fa brillare gli occhi, aumenta l’autostima e riempie di vitalità il cuore. Per imparare moltissimi dei giochi presentati non occorrono né abilità speciali, né strumenti particolarmente costosi …..e la resa è garantita. Consigliatissimo per clown e animatori ospedalieri, ma anche per tutti gli animatori in genere.

5 ore 16 minuti (316 minuti).  

Sintesi del video ripreso dal vivo durante il workshop tenuto presso Mondo Troll.

dvd1
introduzione
magia in ospedale
approcci
gag del palloncino
coinvolgere
elastici
gag del foglio
Luna
dado magico
libro magico
anelli cinesi
anello incatenato
produzione di banane
sculture

dvd2
musica
coniglio
moneta attraverso la membrana
barattolo
mossa a pagaia
routine
wiregram
gomma
cucchiaino psicocinetico
surprising dots
borsa produzione uova
forzatura
gag con le carte
giornale
gag della pallina
l’onorevole Sakamoto
palla che rimbalza e non rimbalza
poesia
contatti

Commenti dei partecipanti al workshop Magia in Ospedale del 10-03-2012
soddisfacente come sempre, esaustivo e motivante
gioioso, pratico, utile… finalmente qualcosa che davvero sia utile al mio scopo, paziente ed ironico, ma soprattutto mette a proprio agio le persone
Mi ha trasmesso passione ed entusiasmo
Ottimo soprattutto per il contenuto morale e relazionale verso i pazienti. Uno si aspetta dei semplici giochi e invece ne esce arricchito nelle emozioni. Ottimo pregio la psicologia verso i pazienti e le persone che si incontrano. Bello! Disponibile, molto preparato.
Molto interessante, coinvolgente, istruttivo. Molto interessante per chi necessità di spunti sia basilari sia un po’ più complessi. Utile sotto vari aspetti per ampliare le conoscenze sulle tecniche ed attività da poter usufruire nelle varie situazioni.
Molto coinvolgente e molto valido, bravissimo. Professionale, interessante, emozionante.
Fantastico, ottimi spunti per l’attività in reparto.
interessante, bello!
Divertente
Interessante, emozionante, professionale.
Molto capace e disponibile.
Scoperto cose che non pensavo mi sarebbero piaciute, una calma incredibilmente euforica, molto interessante, illuminante

Chi è Mirko Magri
Psicologo e pedagogista clinico, utilizza lo strumento del gioco in ambito ludico, educativo, rieducativo e formativo con bambini, ragazzi e adulti.
Svolge privatamente attività di psicologo e pedagogista clinico.
Ha fondato e partecipa al gruppo di lavoro dei “Magicolieri” che, utilizzando la magia del gioco, da nove anni opera presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Versilia (Lucca), per contribuire a garantire al bambino ricoverato spazi ed occasioni per il suo benessere psicologico ed emotivo.
Lavora da molti anni, per conto dell’Agenzia Formativa Percorso di Lucca, con le classi di diversi Istituti Professionali di Lucca e provincia con l’obiettivo di prevenire il fenomeno della dispersione scolastica, rafforzando le capacità relazionali e decisionali del singolo e del gruppo, utilizzando i giochi educativi come principale strumento di intervento.
Ha lavorato privatamente come animatore di compleanni e feste varie, utilizzando giochi di gruppo, magie, sculture di palloncini, improvvisazioni comiche e ludiche.
Ha condotto attività di laboratorio teatrale per bambini della scuola elementare.
Ha svolto per 3 anni attività come Operatore di Strada, per conto del Comune di Forte dei Marmi.
È stato tra i fondatori e tra gli operatori del Centro di aggregazione giovanile il “Mandala” a Forte dei Marmi, che dal 1998 opera nell’ambito sociale delle prevenzione, dell’intrattenimento, del recupero di carenze scolastiche, di bambini e ragazzi.
Per otto anni è stato animatore di campi avventura WWF a S. Pellegrino in Alpe, per conto dell’associazione “Orma” di Lucca, sotto l’egida e l’insegnamento dell’esimio dott. Luca Zorn, a cui è legato da profonda amicizia.

Qui il link alla scheda completa

http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21988

Nuovo Libro da Mondo Troll: Giochi di magia automatici con le carte – Karl Fulves

giochi di magia automatici con le carte - Karl FulvesL’interesse per l’Arte della Magia non è mai stato così grande quanto lo è al giorno d’oggi, e proprio a causa di questo, molte persone hanno scelto la Magia per farne il loro hobby. È proprio con queste nuove leve in mente che la presente collezione di cartomagia è stata assemblata, ma sia che siate un completo novizio, sia che siate un amatore già esperto, troverete il materiale disponibile in questo libro facile da padroneggiare e godibile da esibire.

Sebbene il soggetto dei giochi di cartomagia automatica sia vasto, sono stati scelti giochi che non richiedono abilità alcuna, nemmeno l’abilità rudimentale di eseguire un miscuglio nel cavo della mano, una doppia presa o una qualunque altra procedura che richieda una manipolazione segreta e controllata delle carte. L’intento di quest’opera, piuttosto, è di presentare al lettore quei trucchi che egli può facilmente afferrare, in maniera che egli si possa quasi istantaneamente esibire per gli amici e scoprire quanto piacere si possa trarre dall’esecuzione dell’Arte Magica.

Qualunque gioco di prestigio che venga definito “automatico”, si basa su procedure matematiche o su abili sottigliezze verbali, mentali o meccaniche, per le quali non occorre praticamente alcun intervento da parte dell’operatore che non sia il semplice ricordare la sequenza di passi occorrenti a portare a buon fine il gioco. Quindi niente apprendimento di mosse cartomagiche spacca dita, di impalmaggi carichi di dettagli tecnici, di conte cartomagiche, di finti tagli e finti miscugli, di “fioriture”, di prese multiple e di ogni altro tecnicismo. Il tempo per padroneggiare la maggior parte degli effetti qui descritti è quello necessario per memorizzare la sequenza di fasi del gioco. Non ci sono cioè operazioni tecniche e mosse manuali da apprendere. Basta fare quello che c’è scritto, e il gioco funzionerà.

Gli effetti sono quasi tutti davvero molto validi! Il che significa che, se in breve tempo si arriverà a presentare un effetto ritenuto poi dal pubblico “professionale”, se ne ricaverà grande soddisfazione personale e divertimento.

150 pagine / 42 illustrazioni B/N

Qui puoi scaricare il sommario del libro e alcune pagine d’esempio del suo contenuto: 
sommario giochi di magia automatici con le carte.pdf 115 Kb
pagine giochi di magia automatici con le carte.pdf 563 Kb

Qui la scheda completa per chi vuole acquistarlo:

http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21939

Nuovo Workshop Face Painting Carnevale con Linda Nicetto 23 Febbraio 2018

FacePainting Carnevale
Verranno eseguite diverse mascherine a tema Carnevale.
Sabato 23 Febbraio 2019 Vicenza
con Linda Nicetto

In questo corso verranno eseguite diverse mascherine a tema Carnevale. L’insegnante spiegherà più tecniche di pittura grazie alle quali potrete ottenere velocemente e facilmente mascherine complete e di grande effetto.

Programma della giornata:

Queste maschere rappresentano dei passe-partout: possono essere riadattate a diverse occasioni,
semplicemente cambiando i colori o dei piccoli dettagli.

Livello intermedio:
Questo corso è ottimo per chi ha già partecipato ad un corso di livello base e per chi ha già un minimo di dimestichezza con il truccabimbi.
È comunque accessibile a chiunque in quanto tutte le tecniche utilizzate verranno prima spiegate approfonditamente dall’insegnante e provate dagli allievi nella prima parte del corso.

Tipologie trattate:
-Mascherine in stile veneziano
-I supereroi più amati
-Principesse dei cartoni animati
-Fiori
-Animaletti più richiesti

Il numero dei lavori potrebbe variare in base alla velocità di esecuzione dei corsisti.

COMMENTI dei partecipanti al workshop Face Painting Base con Linda Nicetto del 19-05-2018
Ben organizzato, ottimi tempi, da approfondire.
Ricco di spunti anche pratici. Buona anche la teoria.
Simpatica, molto disponibile, paziente, sorridente.
Molto utile e molto brava e competente la professionista.
Bello, professionale e molto utile.
Persona molto disponibile, solare.
Interessante, spunti pratici per un’eventuale attività di truccabimbi.
Molto bello e interessante. Insegnante ottima.
Originale, bello, istruttivo.
Corso interessante, professionale, esauriente.
Brava a spiegare e molto paziente.
Molto interessante, molto disponibile, gentile, molto brava.

COMMENTI dei partecipanti al workshop FacePainting e Trucco Scenico Halloween del 13-10-2018:
Molto istruttivo, interessante.
Tutto bello. Workshop interessante, molto divertente, ho imparato cose nuove ed interessanti.
Insegnante molto preparata, simpatica.
Fantastico, spiegazioni esaurienti. Simpatica e molto disponibile.
Ho partecipato senza avere alcuna base sull’argomento e ne sono uscita fiera di me, con un po’ di manualità in più e tanta voglia di mettermi in gioco.
Chiarezza espositiva e simpatia.

COMMENTI dei partecipanti al workshop Ferite ed Effetti Halloween con Linda Nicetto del 21-10-2017
Favoloso!!!
Insegnante super brava e disponibilissima!
Ottima spiegazione, super!!!
Molto divertente e utile.
Figgessimo!!! Spiegazioni semplici.
Ci siamo divertiti un sacco.
Divertente e creativo, qualcosa di diverso.
Spiega bene ed è disponibile.
Fantaorrificante.
SUPER.
Bellissimo e divertente.
Interessante, creativo.
Paziente e gentile.
Giornata molto istruttiva, ma anche divertente.
Chiara, veloce, professionale ed instancabile. Lo fa con passione e si vede!
Bellissimo ci ritornerò.
Molto interessante ed esaustivo, spiegato molto bene.
Entusiasmante, divertente, efficace, insegnante super.
Wow, grandi tutti!

Come iscriversi: Clicca sul link qui sotto per poter mettere il workshop nel carrello ed iscriverti subito.
LINK PER ISCRIVERTI

foto e commenti workshop Bolle di Sapone Base/Avanzato con Mariano Guz e Egle Sciarappa a Mondo Troll il 20-10-2018

Sabato 20 ottobre si è svolto il workshop Bolle di Sapone base / Avanzato con Mariano Guz ed Egle Sciarappa.

Questi i commenti:

Molto bello, insegnanti molto disponibili.

Figata assoluta,

Magico fantastico.

Fantastici da ripetere.

Interessante, istruttivo, semplice.

Tutto perfetto, congratulazioni!

Stupendo… coinvolgente

Qui tutte le foto:

http://mondotroll.it/blog/foto-workshop/nggallery/album-prova-1/Workshop-bolle-base-intermedio-con-Mariano-Guz-e-Egle-Sciarappa-Mondo-Troll-Vicenza-20-10-2018

Nuovo workshop FacePainting OneStroke 9 febbraio 2019 con Linda Nicetto

FacePainting Onestroke
Facepainting specifico Tecnica One Stroke.
Sabato 09 Febbraio 2019 Vicenza 

con Linda Nicetto

La tecnica One Stroke permette di creare sfumature perfette in una sola passata di pennello/spugna. Riuscirai a creare Facepainting completi, veloci e di grande impatto visivo.

Programma della giornata:

Questa tecnica rivoluziona il modo di lavorare di ogni Facepainter. Vi darà quella marcia in più che vi permetterà di distinguervi e di spiccare.

Adatto a chi ha almeno un po’ di dimestichezza con il truccabimbi/facepainting. Ottimo per chi ha già partecipato ad un corso base.
Sconsigliato per chi è alle prime armi (perché non verranno spiegate le tecniche di base).

Parte teorica:
-Utilizzo degli Split Cake
-I Pennelli più adatti
-Le spugne più adatte
-Tecnica alternativa senza Split Cake

Parte Pratica:
-Sfumature basilari a spugna e a pennello
-Fiori e Rose
-Farfalle
-Frozen
-Drago
-Mascherine varie

Il numero dei lavori potrebbe variare in base alla veloci

COMMENTI dei partecipanti al workshop Face Painting Base con Linda Nicetto del 19-05-2018

Ben organizzato, ottimi tempi, da approfondire.
Ricco di spunti anche pratici. Buona anche la teoria.
Simpatica, molto disponibile, paziente, sorridente.
Molto utile e molto brava e competente la professionista.
Bello, professionale e molto utile.
Persona molto disponibile, solare.
Interessante, spunti pratici per un’eventuale attività di truccabimbi.
Molto bello e interessante. Insegnante ottima.
Originale, bello, istruttivo.
Corso interessante, professionale, esauriente.
Brava a spiegare e molto paziente.
Molto interessante, molto disponibile, gentile, molto brava.

COMMENTI dei partecipanti al workshop Ferite ed Effetti Halloween con Linda Nicetto del 21-10-2017

Favoloso!!!
Insegnante super brava e disponibilissima!
Ottima spiegazione, super!!!
Molto divertente e utile.
Figgessimo!!! Spiegazioni semplici.
Ci siamo divertiti un sacco.
Divertente e creativo, qualcosa di diverso.
Spiega bene ed è disponibile.
Fantaorrificante.
SUPER.
Bellissimo e divertente.
Interessante, creativo.
Paziente e gentile.
Giornata molto istruttiva, ma anche divertente.
Chiara, veloce, professionale ed instancabile. Lo fa con passione e si vede!
Bellissimo ci ritornerò.
Molto interessante ed esaustivo, spiegato molto bene.
Entusiasmante, divertente, efficace, insegnante super.
Wow, grandi tutti!

La quota di partecipazione al workshop è 60 euro.

Come iscriversi: Clicca sul link qui sotto per poter mettere il workshop nel carrello ed iscriverti subito.
LINK PER ISCRIVERTI

 

Foto e commenti workshop Face Painting e Trucco Scenico Halloween del 13-10-2018 con Linda Nicetto

Sabato 13 Ottobre 2018 si è tenuto il workshop Face Painting e Trucco Scenico Halloween con Linda Nicetto. Questi i commenti dei partecipanti:

Molto istruttivo, interessante.

Tutto bello.

Workshop interessante, molto divertente, ho imparato cose nuove ed interessanti.

Insegnante molto preparata, simpatica.

Fantastico, spiegazioni esaurienti. Simpatica e molto disponibile.

Ho partecipato senza avere alcuna base sull’argomento e ne sono uscita fiera di me, con un po’ di manualità in più e tanta voglia di mettermi in gioco.

Chiarezza espositiva e simpatia.

Qui tutte le immagini realizzate durante la giornata:

http://mondotroll.it/blog/foto-workshop/nggallery/album-prova-1/Workshop-Face-Painting-e-Trucco-Scenico-Halloween-13-10-2018

Nuovo libro – Magia con le Banconote di Jean Hugard

Un grande libro su una branca della magia che colpisce molto il pubblico, perché utilizza un oggetto che ha un grande valore psicologico, ma contemporaneamente anche reale: la banconota. 

Qui viene spiegato tutto quello che serve sapere per realizzare effetti magici spettacolari. In maniera sequenziale e didattica, vengono illustrati gli scambi, gli impalmaggi, le sparizioni, 21 effetti magici impromptu con le banconote, il gioco delle banconote nella sigaretta, la banconota nel limone e quattro sue varianti, 16 effetti magici misti.

È molto semplice trovare una banconota chiedendola a prestito da qualcuno del pubblico: gli effetti più efficaci con le banconote sono particolarmente adatti al close-up (presentazioni ravvicinate), sia in salotto che nei club. Non sono richiesti apparati ingombranti e oggetti costosi. 

Mentre lo svolgimento di una routine magica con altri oggetti può essere considerato da alcuni poco accattivante, le avventure e particolarmente le disavventure dei soldi di qualcun’altro creano sempre curiosità e costringono le persone a rimanere incollate alle sedie.

Le abilità e le mosse necessarie per la presentazione di successo di effetti con banconote sono minime e facilmente acquisibili se comparate con quelle richieste per la manipolazione di carte, palline o monete. 

Il segreto principale di quasi tutte le gesta che verranno illustrate in questo volume risiede nella presentazione.

Questa è la traduzione Italiana del libro di Jean Huigard pubblicato per la prima volta nel 1937.

Una banconota, essendo un piccolo oggetto di per se stesso, e in particolare quando arrotolata o piegata, deve essere mostrata sulle punte delle dita. Tutti i movimenti rapidi devono essere rigidamente evitati. È abbastanza facile confondere un pubblico con delle azioni veloci, ma c’è una enorme differenza tra un Effetto di Illusione e un Mistero.

107 pagine, medio formato, rilegato brossura, 40 illustrazioni b/n. Qui la scheda completa dove acquistarlo:

http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21926

Qui puoi scaricare il sommario del libro e alcune pagine d’esempio del suo contenuto:

sommario magia con le banconote.pdf 100 Kb
pagine magia con le banconote.pdf 154 Kb

Coniglio Bianco 57 cm Anello Bolle per Bastone Smontabile – MTC

Prodotto da Mondo Troll Creazioni.

Anello a forma di coniglio diametro circa 57 cm, ricoperto di cotone bianco, con il manico in alluminio e impugnatura in gomma che assicura un’ottima presa. 

Ovviamente le bolle che escono sono sempre di forma rotonda, ma l’attrezzo ha una forma che si presta a chi con le bolle racconta una storia oppure vuole dare un’emozione in più.

Ha inoltre il manico filettato, predisposto per essere collegato all’asta art. 7697 e ottenere così la possibilità di produrre bolle in altezza. 

Questo anello può essere contenuto agevolmente in un vassoio:

– art. 8668 Vassoio S per Anelli Bolle Ø Interno Utile 68 cm

oppure

– art. 11393 BIANCO Vassoio S per Anelli Bolle Ø Interno Utile 68 cm

Caratteristiche:

– robustezza;

– leggerezza;

– non arrugginisce;

– ottima presa;

– professional look.

Qui il link della scheda completa:

http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21916

Finta Dinamite Esplosiva di Plastica – MTC

Prodotta da Mondo Troll Creazioni.

Tre realistici candelotti collegati tra loro da del nastro adesivo nero, con delle finte micce. 

Nella base di appoggio hanno un piccolo dispositivo meccanico che consente di far scoppiare una piccola cartuccia esplosiva (tipo delle pistole giocattolo).

Basta inserire una cartuccia esplosiva, posare i candelotti su una superficie orizzontale e… attendere che il malcapitato sollevi la dinamite!

Si verificherà una piccola esplosione, innocua, ma quanto basta per far causare uno spavento!

Adatto per clown e per gag comiche.

Realizzata in materiale plastico.

Lunghezza: 21 cm

Le cartucce esplosive sono da acquistare a parte.

Qui la scheda completa 

http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21913

Commenti e foto del workshop Magicoliere Extra con Mirko Magri del 29-09-2018 presso Mondo Troll

Ecco qui tutti i commenti dei partecipanti al workshop Magicoliere Extra con Mirko Magri che si è tenuto presso Mondo Troll il 29-09-2018.

COMMENTI DEI PARTECIPANTI:
Molto interessante, Mirko molto bravo.
Magico e basta. Tutto perfetto e tutto da approfondire.
È stata la prima volta che ho partecipato ad un workshop, è stato indimenticabile.
Workshop molto interessante e pieno di nozioni che possono essere utili nel campo di clown dottori e non.
Mirko Magri persona molto disponibile, umile e molto professionale.
Ho apprezzato tantissimo la partecipazione a questo workshop.
La magia non è solo stupire ma riflettere!!!
Spettacolare, magico, innovativo. Umanità e empatia. Corsi Mondo Troll una sicurezza.
Meraviglioso, stupefacente. Tutto perfetto, pronta per il prossimo workshop.

Qui la galleria con tutte le foto:

http://mondotroll.it/blog/foto-workshop/nggallery/album-prova-1/workshop-Magicoliere-Extra-Mirko-Magri-29-09-2018-Mondo-Troll